Da domani, giovedì 7 novembre, in giornata, riapre via San Paolo, sparisce il doppio senso di circolazione, delimitato dai mini paletti in corso Libertà, tra via Cagna e appunto via San Paolo (le auto da via Cagna potranno svoltare solo a destra) e i lavori per la nuova pavimentazione di piazza del Municipio si spostano interamente verso la facciata del Comune.
Quindi, a partire da domani e, prevedibilmente, fino alla metà di febbraio (ma l’assessore alla Viabilità Campominosi spera ben prima) in quella zona si circolerà così. Le vetture in arrivo da via San Cristoforo-via Vallotti non potranno più svoltare immediatamente a destra verso piazza del Municipio, ma o tireranno diritto verso le vie Manzoni, o Piero Lucca o gireranno a destra poco dopo e costeggeranno il lato delle Poste per girare a sinistra in via Palazzo di Città o per proseguire verso via San Paolo. Diventerà di nuovo percorribile, da parte degli automobilisti con il permesso di transitare nella Ztl, anche via Lanza: le auto potranno svoltare però solo a sinistra verso via San Paolo, non più, come invece potevano fare prima, anche verso destra entrando nella piazza.

Attenzione, chi percorre tutta via Vallotti, senza svoltare in piazza del Municipio potrà solo tirare diritto verso via Manzoni o svoltare a sinistra in via Piero Lucca, ma non girare a destra in via Ponti.
Spariranno tutti i parcheggi blu a ridosso del Municipio sostituiti dai nuovi posti auto bianchi già trovati in piazza Mazzini e all’interno del cortile della palestra Mazzini (per ora in tutto sono 53 stalli), mentre i posti blu (a pagamento) persi in piazza del Municipio saranno recuperati prossimamente lungo tutta via San Cristoforo, via Vallotti e via Quagliotti. Tutto ciò, come hanno prospettato in conferenza stampa gli assessori Campominosi e Simion e la comandante dei Vigili Regis fino appunto il 15 febbraio. Poi cambierà di nuovo tutto e la soluzione stavolta sarà quella definitiva.
Edm





