A 78 anni (ne avrebbe compiuti 79 proprio oggi), nei giorni scorsi, ci ha lasciati Serafino Siviero. Gà titolare, con l’indimenticabile moglie Franca, del negozio di calzature “la Bbc”, che si trovata in piazza Massimo d’Azeglio, dopo la chiusura dell’attività si era dedicato – e per tanti anni – alla cura del Duomo Vercelli, diventando un aiutante prezioso (lo potremmo definire il vice sagrestano) sia per don Sergio Vercelli, lo storico parroco della Cattedrale, sia dell’attuale parroco, monsignor Giuseppe Cavallone, che lo ricorda con commozione e affetto: “Era una persona davvero speciale, un uomo di una correttezza, di una gentilezza, di una disponibilità davvero uniche”. Ed il pensiero di monsignor Cavallone su Serafino Siviero è quello di tutta la città.
Anche il presidente dell’Ascom, Tony Bisceglia lo ricorda come un commerciante di grande correttezza rispettoso di tutti: dei clienti e dei colleghi.
Da qualche tempo, Serafino Siviero non si vedeva più um Duomo perché il figlio Marco e la nuora Caterina gli avevano chiesto di andare a vivere con loro, per non lasciarlo solo, a Torino. Ma Siviero, pur volendo un molto di bene al figlio e alla nuora, non poteva fare a meno della sua città, Vercelli. Si è spento all’ospedale “Sant’Andrea” e la data dei funerali sarà comunicata nei prossimi giorni.