Il “cuore” di Vercelli illustrato alla famiglia sportiva di Sky

dig

 

Vercelli . Una dozzina di vercellesi ha preso parte, domenica pomeriggio, alla trasmissione Sky Calcio Show condotta da Ilaria D’Amico, fungendo da spettatori negli studi televisivi di Milano Rogoredo. Organizzata da Ernesto Spessa, la comitiva ha assistito sia alla lunga trasmissione, che prende il via alle 14 per concludersi poco prima dell’inizio della partita serale, e soprattutto agli interessanti “dietro le quinte” di un’organizzazione davvero impeccabile. Ha così potuto constatare la grande professionalità della conduttrice (la D’Amico è davvero brava), ma anche la sua gentilezza e il garbo con cui si intrattiene con il pubblico. Questo vale per lei e per gli altri ospiti fissi in studio: gli ex giocatori Giancarlo Marocchi e Luca Marchegiani e il giornalista Paolo Condò.

I vercellesi domenica  negli studi di Sky

Della comitiva vercellese facevano parte anche due esponenti del mondo della solidarietà: Massimo Dalmasso, il padre di Alby il giovane giornalista sportivo de “La Sesia” scomparso due anni fa di malattia, e fondatore dell’associazione benefica che porta il nome del suo ragazzo, e Pino Ferraris, “anima” di “Liberi di scegliere”, l’associazione che tutela i giovani con problemi di autismo.

Pino Ferraris e Massimo Dalmasso con Marocchi

Entrambi hanno presentato, nelle pause della trasmissione, gli scopi delle rispettive associazioni. La D’Amico si è intrattenuta con entrambi: conosceva già Ferraris, che le aveva portato in una circostanza precedente il libro “Fiabe di riso” per i suoi figli; si è quindi commossa per la storia di Alby e ha abbracciato Massimo Dalmasso. Quest’ultimo (come del resto Ferraris, che ha donato  “Fiabe di riso” a Marocchi e Marchegiani) ha consegnato alla conduttrice, ai due ex calciatori e a Condò alcuni gadget della Onlus dedicata al figlio, tra cui i caratteristici “tubi” di riso.

Alcuni componenti la delegazione vercellese sono stati infine accompagnati dalla loro concittadina Sara Cristina Cometti (l’ex campionessa di spada lavora da otto anni a Rogoredo ed attualmente cura la seguitissime trasmissioni di Federico Buffa) ad una visita globale dell’immensa struttura che Sky ha impiantato in quell’area.

 

 

Ecco una serie di immagini della giornata a Sky

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here