CSVnet Piemonte, la Confederazione dei 5 Centri Servizi per il Volontariato piemontesi, organizza un ciclo d’incontri online rivolti alle Associazioni Onlus che desiderano entrare nel Terzo Settore e intendono modificare la propria tipologia giuridica per iscriversi al Runts (Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore).
I laboratori sono pensati per offrire alle Onlus tutte le informazioni relative la forma giuridica da adottare, il procedimento di iscrizione, gli adempimenti da assolvere e le scadenze.
Si affronteranno in particolare gli aspetti relativi l’adeguamento statutario e le tempistiche, gli aspetti fiscali, il 5 per mille, le agevolazioni e gli obblighi, l’eventuale devoluzione del patrimonio, e molto altro.
Gli incontri sono gratuiti e saranno coordinati dal consulente Enrico Bussolino e tenuti da Dottori Commercialisti dei 5 CSV, esperti in materia di Terzo Settore. Si svolgeranno tramite piattaforma Zoom dalle 17 alle 19.
I prossimi appuntamenti in programma sono mercoledì 20 settembre, giovedì 12 e giovedì 26 ottobre.
Per iscriversi all’incontro secondo la data di interesse è necessario compilare il modulo online a questo link.
Per ulteriori info: 015.8497377 e [email protected]
In calce riporto da vichipedia
le complete definizioni di
“terzo settore” utili a chi
come me
poteva confondere
l’entrata nel terzo settore
1. col terziario,
2. il terziario-avanzato
3. o il movimento lgbt
quartum non datur
..
https://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_settore