Croce Rossa di Vercelli: nuovo corso per diventare volontari

Il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana organizza un nuovo Corso base per aspiranti volontari.

In poche settimane sarà possibile diventare volontari della più grande organizzazione umanitaria al mondo (160.000 volontari in Italia, 12 milioni sommando tutte le 192 società nazionali che compongono il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) e cominciare a svolgere attività e iniziative promosse. “Il corso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni, e grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di Vercelli si impegna, sarà facile per ciascuno trovare uno o più ambiti in cui svolgere le attività secondo le proprie attitudini: servizio in ambulanza certo, ma non solo -si legge in una nota della Cri  – Chi desidera potrà dedicarsi, ad esempio, alla Protezione civile e all’Assistenza sociale, alla promozione di stili di vita sani e della donazione di sangue, allo Sviluppo del volontariato, al fundraising e molto altro ancora. Al termine del corso e dopo il superamento dell’esame finale sarà possibile per i neo-volontari seguire delle sessioni di approfondimento per poter svolgere le specifiche attività”.

Il corso partirà martedì 20 settembre alle ore 20.45, e sarà svolto in presenza nella sede di Via Gioberti 53 a Vercelli, e sarà anticipato da una serata di presentazione online, giovedì 15 settembre alle ore 20.45 in cui verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari. I formatori Cri saranno a disposizione per rispondere ad ogni dubbio.

Iscrizioni attraverso il portale internet di Croce Rossa Italiana all’indirizzo gaia.cri.it. Successivamente sarà necessario iscriversi al Corso d’accesso attivo al Comitato di Vercelli entro e non oltre venerdì 16 settembre 2022, inviando contestualmente una mail all’indirizzo [email protected], indirizzo al quale si possono richiedere anche ulteriori informazioni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. ” .. 160.000 volontari in Italia, 12 milioni sommando tutte le 192 società nazionali che compongono il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) e cominciare a svolgere attività e iniziative promosse. “Il corso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni .. ”
    .. ancora troppo pochi, per i compiti ambiziosi che la CR da sempre si da .. e per le crescenti necessità sociali ..
    oltre al
    “Corso base per aspiranti volontari .. ” fatto in modo che vengano acconciamente istruiti e quindi investiti di tale titolo di “volontari effettivi”,
    si dovrebbero istituire corsi obbligatori (come il vaccino anti-covid) per tutti gli ultra quattordicenni del mondo .. in modo da convincerli a diventare “aspiranti volontari” e poi seguire il corso ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here