Corso per aspiranti volontari della Croce Rossa

Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana propone un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari.

 

Il corso è rivolto a tutte le persone, dai 14 anni in su, che vogliono impiegare un po’ del loro tempo libero diventando volontari.

 

L’iniziativa sarà presentata venerdì 12 aprile alle ore 21 nella sede del Comitato di Vercelli, in via Gioberti 53, durante un incontro in cui verranno illustrati il calendario e gli argomenti delle lezioni.

 

Il corso partirà  il 16 aprile e le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30 per un totale di 20 ore.

 

Gli argomenti trattati riguarderanno principalmente: la storia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, diritti e doveri dei volontari, i rudimenti di primo soccorso e le manovre salvavita da attuare in caso di emergenza.

 

 

Verranno illustrate tutte le attività della Croce Rossa, come il sostegno agli emarginati, la promozione della salute, i progetti rivolti ai giovani, la Protezione Civile, l’aiuto agli indigenti, per far conoscere i tanti e diversi aspetti del fare volontariato in CRI.

 

Ultimato il corso di accesso, dopo un breve tirocinio, chi sarà interessato, potrà proseguire con i successivi percorsi formativi.

 

Per i servizi in ambulanza (servizi sociali, trasporto infermi, assistenza sanitaria e emergenza sanitaria) sarà necessario seguire dei corsi aggiuntivi.

 

È possibile effettuare già una pre iscrizione al corso visitando il sito: https://gaia.cri.it/

 

Per informazioni scrivere una mail a [email protected], oppure contattare il numero 0161 213000.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here