L’associazione di volontariato “Il Pianeta dei Clown” organizza un nuovo corso di formazione, sia a vercelli che a Borgosesia, per chi volesse misurarsi con la clownterapia. Il gruppo dei clown sono attivi presso l’ospedale di Vercelli e presso l’Ospedale e la Casa di Riposo S. Anna di Borgosesia.
Per Vercelli i colloqui di selezione degli aspiranti volontari (è necessario essere maggiorenni) si terranno il 03 e il 04 Marzo; i selezionati parteciperanno al corso che si terrà nei fine settimana dal 09 al 28 Marzo, a Vercelli, presso l’Oratorio San Giuseppe del Rione Cervetto (ex Cinema Lux).
Per Borgosesia i colloqui di selezione degli aspiranti volontari si terranno sempre il 03 e il 04 Marzo; i selezionati parteciperanno al corso che si terrà nei fine settimana dal 17 Marzo al 05 Aprile, a Grignasco.
I temi del corso saranno: l’importanza della clownterapia, la gestione delle emozioni e la forza del gruppo sono i temi del primo fine settimana. Nel fine settimana successivo si affronterà il tema del teatro, della clowneria, del gioco e dell’improvvisazione, ma anche dell’igiene e delle regole per accedere ai reparti ospedalieri.
Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a [email protected], oppure contattare Salvatore (clown Calimero) al 340 3275249, oppure Valentina (clown Boogie) al 347 8911927.
Il Pianeta dei Clown, da oltre 10 anni, è presente negli ospedali di Vercelli, Borgosesia, Novara, Borgomanero, Magenta e presso l’Hospice di Galliate.
La sua attività può contare sulla forza di più di 130 soci “ma per continuare a crescere e a portare leggerezza e sorrisi in ospedali, case di riposo, comunità per disabili, ogni anno, accoglie tra le file nuovi volontari – si legge in una nota -. Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, di riscoprire il proprio lato divertente e comico, di stringere nuovi legami di amicizia e di portare sollievo e sorrisi a chi ne ha bisogno non deve fare altro che chiamarci!! E insieme riempiremo il mondo di atti di gentilezza, senza chiedere nulla in cambio”.





