Corsaro: “Tutta la notte al lavoro, famiglie senza casa alloggiate alla Bargè”

A Vercelli per ora sono una ventina le persone sfollate a causa della difficilissima intatta di piogge e maltempo, allontanati dalle cascine più vicine al fiume Sesia. La situazione rimane in stato di massima allerta.

Il sindaco Andrea Corsaro in questo momenti, è ai Cappuccini con il vice sindaco Massimo Simion, l’assessore alla Protezione Civile Maurizio Tascini e l’assessore Mimmo Sabatino per verificare le esondazioni che sono avvenute anche nel popoloso rione cittadino.

Dice Corsaro: “La situazione è andata purtroppo bel oltre l’allarme che avevamo lanciato ieri perché le precipitazioni in Valsesia sono state abnormi.  Siamo stati all’opera tutta la notte nelle aree a ridosso della Sesia ed in particolare nella zona di Castel Merlino. Lì abbiamo recuperato alcune famiglie e le abbiamo portare alla cascina Bargè per ospitarle provvisoriamente. Per fortuna la situazione che è stata molto, molto difficile è in via di lento ma importante miglioramento. Tra poco dovremmo essere in grado di riaprire la tangenziale verso Borgo Vercelli-Novara e stiamo monitorando il ponte sulla Sesia per fare la stessa cosa, qualora sarà possibile riaprirlo in totale sicurezza”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here