Corsaro: “Parrucchieri aperti tutti i lunedì, domani compreso, dalle 7 alle 22”

 

Vercelli – Il sindaco Andrea Corsaro conferma che parrucchieri ed estetiste potranno riapriure da domani, lunedì, lavorando in un orario che è stato allargato dalle 7 alle 22, mentre prima la chiusura era fissata alle 19,30. La riapertura dei parrucchieri anche questo lunedì (e per tutti i lunedì successivi fino al 31 luglio, quando formalmente dovrebbe terminare l’emergenza) è di fatto contenuta nell’ordinanza del governatore Cirio, ma a Vercelli c’era un’ordinanza vecchia da cui derogare, ed è quanto è stato fatto.

“Il tutto – dice il sindaco – rispettando le indicazioni che sono state concordate con le associazioni di categoria. Parrucchieri ed estetiste non hanno potuto lavorare per oltre due mesi, ed era giusto concedere questa chance di allargare sia l’orario sia la possibilità dei parrucchieri di restare aperti, ovviamente se lo vorranno, anche di lunedì”.

Nel fare questa puntualizzazione, il sindaco raccomanda  buonsenso e prudenza. “Oggi – dice – ho visto troppa gente in giro senza la mascherina, anche quando non si riusciva a tenere la distanza di sicurezza e ho purtroppo visto anche qualche assembramento di troppo, per cui sono intervenuti i nostri vigili, le forze dell’ordine e anche i militari. I controlli ci saranno ovviamente anche e soprattutto partire da domani e saranno accurati. Dobbiamo fare appello al nostro senso di responsabilità, perché ci giochiamo davvero tutto: tornare indietro sarebbe una tragedia. Gli assembramenti vanno assolutamente evitati e su questo vigileremo in modo drastico”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here