Corsaro: “Addio, Gigi Bulsei, caro amico mio. E grazie per quello che hai fatto per Vercelli”

La notizia della scomparsa, a 62 anni, del professore aggregato dell’Università Gigi Bulsei, ha sconvolto la città: non solo per i suoi cari e per i tanti che gli volevano bene è stata una perdita dolorosissima, ma a piangere il docente intelligente, coltissimo e sempre disponibile è anche la Cultura di Vercelli, che abbiamo volutamente scritto con la C maiuscola.

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco Andrea Corsaro, che gli era amico dai tempi delle scuole medie,  gli ha tributato questo commosso ricordo:

Caro Gigi,

La nostra amicizia ha radici profonde dai tempi delle scuole medie, quando la professoressa Renata Cipriani ci insegnava e tu eri già tra i primi della classe con la tua parlantina.
Ci siamo rincontrati a Palazzo Nuovo, facoltà diverse… erano i tempi difficili delle assemblee del 1977 e tu con la tua calma riuscisti a trovare per entrambi un “commodus discessus” per uscire da una bolgia infernale che si era sviluppata nell’aula magna.

Ci siamo sempre confrontati ed è sempre stato un piacere sentire e apprezzare i tuoi suggerimenti per il territorio e per i giovani studenti (e tra questi, anche mia figlia).
Ci siamo salutati al concerto delle arpe celtiche in Sant’Andrea: ho sempre apprezzato la tua partecipazione agli eventi della città.

Resterà sempre vivo il tuo ricordo ed esprimo il sentimento di gratitudine, sicuramente comune, di tutti i Vercellesi e di tutti coloro che ti hanno conosciuto per quanto da te sempre fatto per l’università e per Vercelli, sempre con grande professionalità, con il sorriso e con l’entusiasmo che ti caratterizzava.

Un commosso saluto e un abbraccio a tua moglie Patrizia e a tutti i tuoi cari,

Andrea

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here