Controlli intensificati della polizia municipale in queste ultime ore in città, affinché vengano il più possibile rispettate le norme previste dall’ultimo, che poi è anche il primo, Dpcm di Mario Draghi, rese esecutive dal decreto del Ministro della Salute Speranza, per quanto riguarda le zone color arancione rafforzato, in cui adesso è inserito il Piemonte.
Per prima cosa il Comune provvederà ad avvolgere con il classico nastro adesivo colorato i giochi per i bambini nei parchi, impedendone l’utilizzo, a partire da martedì prossimo, anche se le varie verdi non sono state chiuse. E poi, i vigli urbani sono stati dislocati davanti ai supermercati per controllare che entri una sola persona per famiglia, come bisogna fare con questa colorazione del territorio.
Ovviamente, massima attenzione dei vigli verso gli assembramenti il mancato uso mascherine, anche di fronte ai negozi di vicinato e ai bar che possono solo organizzare l’asporto. Dice il sindaco: “E’ un momento molto delicato e ciascun cittadino è chiamato ad un alto senso di responsabilità, nel rispetto più tassativo delle norme di contenimento del virus”.






INEVITABILI INASPRIMENTI non DOVUTI ALLA “PANDEMIA”, MA ovvie conseguenze DELL’ARIA NUOVA IN CUCINA (fiction-DRAGHI) ..IN TALE OTTICA VANNO invece CONSIDERATI I PROGETTI BEN PIù INVASIVI DI QUELLI PIUTTOSTO RUSPANTI DEI NOSTRI “vigili” VIGILI ma sempre animati da “costruttività” e bonomia:
https://www.imolaoggi.it/2021/03/05/dpcm-forze-armate-contro-il-covid/
dalla Realtà di oggi … alla Storia di primavera di Alfio Krancic
https://alfiokrancic.com/2021/03/06/la-variante-golpista/
https://voxnews.info/2021/03/07/covid-92-mila-controlli-e-1-800-multe-in-24-ore-ma-chi-sbarca-finisce-in-hotel/