Consegnato il “Bicciolano d’oro” a Piero Ambrosini nella sua piazza Cavour

bdr

 

Vercelli – Dopo la suggestiva cerimonia del lancio in aria del “tocco doro”, da parte di 1800 ex laureati dell’Upo, il grande palco allestito in piazza Cavour ha ospitato la consegna del “Bicciolano d’oro” 2018, istituito dal Comitato manifestazioni vercellesi, a Piero Ambrosini, musicista eclettico e molto amato.

L’ottantatreenne orefice di piazza Cavour ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del sindaco Maura Forte, assecondata dal presidente del Comiato manifestazioni Stefano Roncaglia. Presenti, tra gl altri il Bicciolano Luca Vannelli,  il presidente onorario del Comitato Giulio Pretti, il vice prefetto Raffaella Attianese e il presidente dell’Ascom Tony Bisceglia.

Un riconoscimento strameritato alla carriera di uno strumentista di valore (bravoi sia alla fisa sia con il sax) che suona spesso per manifestazioni benefiche e che si è esibito con i npiù grandi virtuosi italiani del jazz. La cerimonia è stata presentata da Betty Galante.

 

Ricordiamo che il trofeo consiste in una statutetta artistica creata da Gianni Franceschina. Prima della consegna, commovente ricordo da parte di Roncaglia di Cecco Leale, primissimo “Bicciolano d’oro”, scomparso vent’anni fa, proprio ieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here