Vercelli – Rispondendo ad una richiesta ufficiale del FC Pro Vercelli 1892, la giunta comunale ha accordato oggi ufficialmente – come fa ormai tutti gli anni – alla società ancora presieduta da Massimo Secondo la possibilità di utilizzare il marchio della “Pro Vercelli Calcio”, di cui il Comune è proprietario dal 28 aprile 2004, per la stagione agonistica 2020-21.
Anche quest’anno le concessione dell’utilizzo del marchio, per ragioni di marketing, prevede la contropartita simbolica di una royalty di 100 euro da parte della società. La delibera è stata assunta con così largo anticipo, rispetto al probabile avvio del prossimo campionato, per agevolare la trattativa della cessione della società da parte di Massimo Secondo: cedere la società con il marchio “Pro Vercelli Calcio” è importante, e non solo dal punto di vista simbolico.
”E’ per questa ragione – spiega il sindaco Corsaro – che abbiamo accolto subito la richiesta della Pro Vercelli”. Massimo Secondo iscriverà la squadra al campionato di serie C entro la scadenza del 5 agosto, versando una fideiussione di 350 mila euro. Poi, il 6 agosto, dopo dieci anni, cederà il timore ad una cordata di imprenditori che ha il punto di riferimento nel direttore sportivo del Gozzano, l’avvocato Alex Casella: quel giorno si conosceranno i loro nomi.





