Cresce l’attesa in casa del Città di Vercelli per la finalissima dei playoff che potrebbe valere la storica promozione in C1. Ad attendere i ragazzi di mister Pusceddu lunedì 29 a Druento, il Don Bosco Caselle.
Dopo la semifinale vinta 4-0 contro il C.U.S.P.O., il CdV è chiamato a vincere (o nei tempi regolamentari o entro la fine di quelli supplementari) dato che il miglior piazzamento ottenuto in campionato dai torinesi assicurerebbe a questi ultimi la promozione diretta anche in caso di parità.
Tuttavia per un verdetto definitivo bisognerà comunque aspettare il termine del campionato di serie B: solo allora si saprà se e quante squadre piemontesi retrocederanno nella C1 regionale. Infatti se nessuna squadra corregionale sarà retrocessa dalla B alla C1, anche con una sconfitta il Città potrebbe festeggiare la promozione nella massima categoria regionale.
Se a retrocedere dalla B saranno ben due formazioni piemontesi, invece, vincere a Druento costringerà i bicciolani ad un secondo spareggio (con il Monferrato Mongardino). Infine si potrà comunque brindare alla promozione qualora arrivi una propria vittoria e la contestuale retrocessione in C1 di una sola compagine piemontese.
In occasione della finalissima, la partita sarà trasmessa interamente in diretta sulla pagina FB del Città di Vercelli, oltre alle consuete repliche infrasettimanali su Sportivì (canale 188 del digitale terrestre) a partire dal 1 maggio alle 19.