Cinque posti in più all’Asilo Nido di Borgosesia

Da Asilo Nido di Borgosesia (pagina FB)

Cinque posti in più all’Asilo Nido Comunale di Borgosesia che passa così da 40 a 45. Diretto da Maria Cristina Lano, può contare su educatrici esperte, tutte laureate, che offrono ai bimbi attività varie, di grande valore esperienziale.

«Al Nido – spiega la stessa direttrice – è importante offrire ai bambini la possibilità di sperimentare tante attività, sia a livello di motricità che verbale, in modo che quotidianamente assumano nuove competenze di tipo comunicativo, espressivo, emozionale, relazionale e operativo, fondamentali per formare la loro personalità».

Le giornate all’Asilo Nido, che iniziano alle 7.30 per concludersi alle 18, sono scandite da tante attività: psicomotricità, manipolazione, attività creative all’interno e all’esterno. L’ottimo funzionamento della struttura è ormai conosciuto anche nei dintorni, tanto che arrivano molte richieste di iscrizione anche da non residenti.

«Questi cinque posti in più sono un primo passo – così il sindaco Fabrizio Bonaccio – con la responsabile dei Servizi Sociali, Laura Castellani, abbiamo già valutato la possibilità, se continua il trend in crescita delle richieste, di poter individuare nuove soluzioni che ci consentano di accogliere più bimbi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here