Carnevale, si riparte alle 14,30 con la seconda sfilata. La premiazione alle 17

Dopo il rinvio-beffa di sabato scorso, causato da previsioni meteo non azzeccate, oggi, a partire dalle 14,30, è in programma la seconda sfilata del Carnevale vercellese, con partenza e arrivo in piazza Pajetta dove, alle 17, è in programma la premiazione. Il percorso è quello dello scorso anno, dopo l’avvio dei lavori di rifacimento di viale Garibaldi: piazza Pajetta, via Goito, corso San Martino, piazza Cesare Battisti, via Giovine Italia, largo d’Azzo, con ritorno in piazza Pajetta.

Partecipano al corso mascherato nove gruppi (due con carri allegorici) formati dai rioni vercellesi e da numerosi paesi del circondario, mischiati tra di loro. Ad aprire la sfilata, ovviamente, il carro del Bicciolano (Claudio Cagnoni) d Bèla Majin (Alessia Dimartino), da cui partirà la musica in tema sia recuperata dal passato (due celebri e divertenti brani di Renzo “Pimpi” Roncarolo), sia composta per l’occasione anche su un testo dello stesso Bicciolano. Tutti i motivi (eseguiti da fior di musicisti);sono radunati in una “pen drive”, cioè una chiavetta, che viene messa in vendita per sostenere la Caritas diocesana. 

C’è ovviamente attesa per il verdetto (l’anno scorso vinse il gruppo Stroppiana-Prarolo). Dopo la lettura, musica con un dj set fino alle 22.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Questa volta non ci sono dubbi
    è una magnifica giornata di sole
    avremo una festosa sfilata ..
    .. certamente il vincitore sarà contestato
    .. da tutti gli altri (forse anche dalla cigielle).
    La vera novità di quest’anno,
    a sorprenderci tutti,
    è la “pen drive”,
    (messa in vendita per sostenere
    la Caritas diocesana)
    una chiavetta con tutti i motivi musicali
    (vercellesi simi),
    speriamo non siano
    troppo sboccati e boccacceschi.
    …..
    Tarantella di Carnevale
    https://youtu.be/35Z7rSUac3g?feature=shared

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here