Caramella e Vallero alla Libreria Dell’Arca, Volta in Sala Parlamentino

Martedì 17 alle 17.30 alla Libreria Dell’Arca, Elisa Caramella, che della libreria stessa è titolare, presenterà il suo ultimo libro “Giugno 1859” (Undici Edizioni), dialogando con Maurizio Roccato. Sono previste letture di Gabriele Ralph Tagliabue.

Il 1859 è un anno cruciale nella storia italiana e muta alcuni scenari europei. Sullo sfondo della seconda guerra d’indipendenza si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano, ufficiale inferiore del Regno di Sardegna, che con il suo reggimento partecipa all’ultima battaglia dell’intera campagna, la più sanguinosa: quella di San Martino.

Sabato 21, sempre alla Libreria Dell’Arca, alle 16.30 Milena Vallero firmerà le copie del suo romanzo fantasy per ragazzi “Stelle d’inchiostro” (Jolly Roger). L’autrice leggerà alcuni brani e spiegherà al pubblico presente la genesi del libro.

Martedì 17 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia alle 18 Elisa Volta parlerà di “Gocce di bon ton. L’eleganza in 120 aforismi” (Effedì Edizioni), insieme alla fotografa vercellese Lella Beretta.

Un viaggio che inizia con Eraclito, Platone e Seneca per attraversare la Parigi di Balzac, Baudelaire, Sartre, ma anche quella di Chanel e Dior, fino al pensiero giapponese di Ishiguro e Mishima, alla Russia di Dostoevskij, Tolstoj e Čechov, ma anche Hegel e Nietzsche, Pirandello, D’Annunzio, Monsignor Della Casa, Leonardo Da Vinci, Gibran, Rousseau, Wilde, insieme ad Armani, Louboutin e Audrey Hepburn.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here