Dimenticata la Coppa Italia per la Pro Vercelli è ora di rituffarsi nel campionato. Dopo le due ultime convincenti prove (vittoria a Como e pari casalingo in rimonta contro il Renate), domani alle 17.30 i bianchi di Gilardino saranno di scena a Carrara.
Lì troveranno una squadra affamata di vittoria, che in quattro partite ha raccolto solo due pari. In classifica i gialloblu di Silvio Baldini, che in settimana si è messo in “aspettativa” visto il periodo poco brillante dei suoi, hanno ventiquattro punti, contro i ventidue della Pro. Dunque, sulla carta, si prospetta una gara quantomai equilibrata, aperta a ogni risultato.
Non a caso Gilardino l’ha definita la partita più difficile dell’anno. «Incontriamo una squadra che ha grande attitudine offensiva, con giocatori che possono trovare la giocata in ogni momento. Dietro sono molto strutturati fisicamente. Arrivano dalla sconfitta con l’Albinoleffe, noi dovremo andare in campo con grandissimo coraggio. Dovremo essere bravi a conceder loro poco e a ripartire quando sarà il momento giusto, cercando di essere letali».
La Pro, salvo sorprese, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In porta Moschin; in difesa esterni il rientrante Franchino e Quagliata, centrali Masi e Auriletto; sulla mediana probabili Bani, Schiavon e Varas; in avanti confermati Azzi, Comi e Rosso. Nella Carrarese occhio a bomber Infantino, ma non solo, visto che in panchina ci saranno due uomini esperti come Maccarone e Tavano.
Il fischio di inizio di Carrarese – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 1° dicembre allo “Stadio dei Marmi”. Arbitrerà il signor Daniele De Tommaso della sezione di Rimini, alla prima direzione delle bianche casacche.
m.m.






L’immagine scelta .. scultorea .. in marmo di Carrara del nostro accigliato Orfeo-Gilardino la dice lunga (io lo dico perché è spiegato nella presentazione) su quale sia la chiave di lettura: concentrazione. Se il condottiero-Gilardino riuscirà nell’intento .. bene! .. ma il pericolo sussiste, speriamo di non perdere ..
http://www.fabiocruciani.it/2015/05/18/orfeo-ed-euridice-canova/
.. e Gilardino, torni vincitore !!!?
https://www.facebook.com/lartediguardarelarte/photos/a.401622489972411/1207032099431442/?type=1&theater
https://www.elicriso.it/it/mitologia_ambiente/orfeo_euridice/
Qualcuno (un eroe della lettura), uno che e’ riuscito a leggere tutta la storia di O&E.. mi fa notare che non e’ finita proprio bene-bene-bene… Stiamo ai fatti! Gilardino di Carrara condurrà la Pro Vercelli fra i vivi.. poi andra’ ad allenare in serie A.