Calcio A5 Serie C2: sesta vittoria consecutiva per la Pro Vercelli che batte il Fonta 3 a 2

Il Pro Vercelli calcio A5

Sembra non conoscere ostacoli, il cammino dell’inarrestabile Pro Vercelli che, dopo la sosta invernale, nel girone di ritorno del campionato di serie C2 ha infilato una striscia vincente impressionante: sei successi su altrettante partite disputate, che fanno dei bianconeroverdi la “capolista” del girone di ritorno. Nessun altro ha saputo fare meglio dei ragazzi guidati da mister Luca Granziero  che anche lunedì a Brandizzo, sono stati protagonisti di una prova solida e concreta, contro un avversario scorbutico e determinato come il Fonta, alla fine domato 3-2 (reti di Ciampanelli,Di Cesare e Petrillo).

A incrinare un tantino il momento sfavillante della Pro, purtroppo pende ancora l’incognita sull’omologazione del risultato della partita vinta contro la capolista Atletico Taurinense; i torinesi hanno infatti presentato un ricorso, accolto dalla Federazione, in merito a un errore tecnico del direttore di gara ed è concreta la possibilità che il risultato sul campo e la partita possa essere rigiocata. Tornando alla Pro, la svolta alla stagione voluta dalla società con una serie di cambiamenti radicali nel mese di dicembre, indubbiamente sta dando i suoi frutti, tanto da risalire dall’ultimo posto del girone di andata alla attuale quinta posizione e in piena zona play off, riportando al palazzetto appassionati e tifosi.

La classifica adesso è molto corta e a questo punto qualsiasi scenario è possibile, dalla retrocessione diretta in serie D, ai play-out salvezza, fino ai play-off per il salto di categoria in C1. Per questo motivo, ognuna delle partite che rimangono ancora da giocare andrà affrontata come una vera e propria “finale”, a cominciare da lunedì prossimo, 11 marzo, quando alle ore 21.15 al Palabertinetti (ingresso gratuito) scenderà il Borgo Ticino, attualmente appaiato alla Pro al quinto posto, per un match che si preannuncia come un vero e proprio spareggio play-off.

ALTRI RISULTATI: Santhià-Venaria Reale 9-2, Atletico Taurinense-Aurora San Gillio 9-5, Borgo Ticino-Borgonuovo Settimo 10-4, Valdostana-Real Scorpion 6-2

CLASSIFICA: Atletico Taurinense punti 31, Santhià 30, Real Scorpion 27, Valdostana 25, Borgo Ticino            e Pro Vercelli 22, Venaria Reale 21, Borgonuovo Settimo 20, Fonta 17, Aurora San Gillio 4

PROSSIMO TURNO: (lunedì 11 marzo ore 21.15) Pro Vercelli-Borgo Ticino

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dopo il cambiamento .. climatico indotto dalla sosta
    Il torrente in piena non si ferma + …
    (proprio il contrario che nel cittadino C11) !!
    Si prospetta il “tutto esaurito”, l’
    11 marzo, quando alle ore 21.15
    al Palabertinetti (ingresso gratuito)
    scenderà il Borgo Ticino,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here