Una buona Pro cede solo di misura (0 a 1) al Napoli: gol di Osimhen

Una Pro più che dignitosa ha ceduto solo 1 a 0 al Napoli di Spalletti nell’amichevole che si è da poco conclusa a Dimaro Folgarida in provincia di Trento. Ha deciso un gol di testa di Osimhen al 26’.

Poi, certo, il Napoli ha dominato, com’era del resto prevedibile, la gara, ma non è più riuscito a superare il bravissimo portiere della Pro Tintori (determinante in almeno quattro circostanze) e la retroguardia bianca che, arroccata attorno a capitan Masi ha retto la forza d’urto dei partenopei. La Pro ha addirittura avuto l’occasione di pareggiare (l’unica) al 3o’, quando Rolando, con una finta, ha messo a sedere addirittura Koulibaly (mica uno qualsiasi), liberando quindi il destro: e, nella circostanza, è stato pronto il portiere del Napoli Contini a salvare con una grande respinta.

Spalletti ha schierato tanti titolari tenendo in panchina i nazionali che però sono entrati nella ripresa. Tra i partenopei gara mostruosa di Osimhen, che però nella ripresa si è divorato un gol a porta spalancata (ispirato assist di Politano). Nella Pro sin sono battuti tutti con impegno e Scienza può davvero essere soddisfatto di questo secondo test prestigioso, dopo qauello con l’Inter.

Risparmiandovi la girandola di sostituzioni dal 60’ della ripresa, la Pro si è schierata nel primo tempo con Tintori; Masi, Crialese; Awua, Auriletto, Carosso; Clemente, Emmanuello, Rolando, Comi, Iezzi,

Il Napoli con Contini; Zedadka, Ounas; Koulybaly, Zanoli, Rrahmani;  Mario Rui, Demme, Lobotka, Politano, Osimhen.

Infortunio a Demme che, al quarto d’ora è uscito zoppicante, portato a spalla dagli assistenti della panchina, dopo uno scontro con Comi, ed è stato sostituito da Folorunsho.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Sarà vero che si trattava solo di un allenamento (soprattutto per il Napoli.. notare I nostri -v. Foto- esibirsi nella tirata della maglietta, alla Chiellini) ma il risultato serve a creare un certo entusiasmo.. Ho letto nella cronaca che all’84’ i nostri facevano “girare la palla”!

  2. DOVREMO ABITUARCI A SEGUIRE IL NAPOLI 2021-2 … costituito di NOMI “POCO PARTENOPEI” .. A PARTE (na) POLITANO (n.Roma):
    Contini; Zedadka, Ounas; Koulybaly, Zanoli, Rrahmani; Mario Rui, Demme, Lobotka, Politano, Osimhen
    DOVREBBERO “CREARE IL GRUPPO” CON UN INNO DA CANTARE PRIMA DI OGNI PARTITA, DEL TIPO (.. i sottotitoli aiutano..):
    https://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here