Contro il Brescia la Pro vuole suonare la terza

Gianluca Grassadonia domani non sarà in panchina perché squalificato.

Non c’è due senza tre recita un vecchio proverbio. Ed è proprio ciò che sperano accada i tifosi della Pro Vercelli, impegnata domani al “Piola” nel match salvezza contro il Brescia. I bianchi sono reduci da due vittorie consecutive (Ascoli e Cremonese) che ne hanno rilanciato le quotazioni. Un terzo successo permetterebbe un ulteriore passo in avanti e consentirebbe di scavalcare proprio le rondinelle che in classifica hanno due punti in più della Pro.

In panchina non ci sarà Grassadonia, squalificato per un turno dopo essere stato allontanato dal campo a Cremona, ma sarà pronto a guidare i suoi via telefonino dalla tribuna. In settimana ha lavorato con puntiglio per preparare la squadra al meglio. «Arriviamo con il morale alto, quando arrivano i risultati c’è serenità. Con il Brescia è molto importante, siamo pronti a battagliare. Loro sono reduci dalla vittoria contro una squadra forte come il Parma», così il mister nella conferenza della vigilia.

Servirà una grande prestazione (sempre parole di Grassadonia), soprattutto perché il Brescia arriverà a Vercelli con il coltello tra i denti. Da poco è ritornato Boscaglia che da venti giorni ha sostituito Marino, il quale a sua volta aveva rilevato lo stesso Boscaglia. Bisognerà fare attenzione a Torregrossa, al nuovo acquisto Embalo e soprattutto all’Airone Caracciolo, una breve parentesi in maglia bianca, prima di esplodere definitivamente e diventare il bomber più prolifico della storia del Brescia con 175 gol in 402 match giocati. Probabile che partirà dal primo minuto anche Tommaso Cancellotti, uno degli artefici della promozione della Pro in B nel 2011/2012.

Tra i leoni non ci saranno Alcibiade, Bertosa, Grossi, Rovini e Gatto, mentre rientra Altobelli. Gli altri tutti disponibili. Non sappiamo quale modulo utilizzerà Grassadonia, ma scommettiamo sul 3-5-2 che ha portato in dote sei punti nelle ultime due gare. Pigliacelli tra i pali; Gozzi, Bergamelli e Konaté sulla linea di difesa; Ghiglione e Mammarella sugli esterni, Vives in cabina di regia aiutato da Germano e da Castiglia, i due goleador di Cremona; in avanti Reginaldo sarà affiancato da uno tra Morra e Raicevic.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Brescia è fissato per le 15 di sabato 11 febbraio allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Da Brescia sono attesi oltre cinquecento tifosi. Saranno ospiti le due maschere di Vercelli, il Bicciolano Luca Vannelli e la Bèla Majin Chiara Coccorullo.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here