Bravissima l’Atletica 78 per i provinciali odierni di staffetta. Ad aprile organizzerà i Master nazionali

Presieduta da Piero Volpiano l’Atletica 78 di Vercelli è tra le più belle realtà vercellesi. Oggi la società ha organizzato e ospitato i campionati provinciali di staffette, a cui hanno partecipato circa 350 atleti.
La società organizzatrice era presente con ben 77 atleti e 21 staffette
Ed è proprio per l’impegno e la serietà che l’Atletica 78 ha ottenuto il privilegio di organizzare, sempre al campo Coni, il 27 e 28 aprile, i campionati nazionali master (dai 35 anni in su) nelle specialità dei 10 mila metri, delle prove multiple (decathlon e pentathlon), quindi le staffette 4×100, 4×400, e le non olimpiche 4×1500 e svedese (prima frazione 4×100, seconda 4×200, terza 4×300 e quarta 4×400). Sono attesi non meno di 700 atleti e dunque l’impegno organizzativo sarà rilevante.
Le gare odierne, quelle del prossimo aprile e le tante che vengono ospitate al campo Coni testimoniano che la nuovissima pista “tecnologica” realizzata dal Comune sta incontrando il favore generale. Ora si attende il passo in più: la realizzazione di quell’impianto di illuminazione che il campo di via Donizetti non ha mai avuto, impianto che è nei pensieri del sindaco Corsaro.
Gli assessori Massimo Simion (Opere pubbliche) e Mimmo Sabatino (Sport) spiegano che tra non molto il sogno potrebbe diventare realtà. I primissimi fondi sono già disponibili grazie a quanto risparmiato nello scorso bando Sport Missione Comune. Toccherà alla prossima amministrazione comunale completare le pratiche per il contributo completo.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Negli ultimi anni
    Vercelli s’è arricchita
    di numerosi impianti sportivi
    e ora c’è un gran viavai di ragazzini
    con organizzatori, famiglie ..
    . E altri se ne promettono !
    Vedremo come andrà ..
    ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here