Durante questa settimana gli spazi comuni delle case popolari del Villaggio Operaio Rione Cravo di Borgosesia sono stati oggetto di una accurata opera di disinfezione, nell’ambito delle azioni condotte dal Comune sul territorio per la strategia atta a contrastare la diffusione del Covid-19, a tutela di tutti i cittadini.
«L’intervento è stato predisposto dall’amministratore Matteo Gaudio – spiega il consigliere all’Edilizia popolare del Comune di Borgosesia, Francesco Nunziata – e riguardano tutti gli spazi comuni delle 60 abitazioni di cui è composto il villaggio. Si tratta di un intervento che si è protratto per 4 giorni, da martedì a venerdì compreso, svolto secondo le indicazioni ministeriali e mirato a rendere sicuri tutti gli spazi utilizzati in comune dagli abitanti dell’area che hanno molto apprezzato l’iniziativa».
Recentemente gli alloggi del Villaggio erano stati oggetto di alcuni interventi di manutenzione straordinaria, con l’obiettivo di renderli più sicuri ed accoglienti; si è intervenuti anche sulle aree esterne, con il posizionamento di nuova segnaletica, la realizzazione di parcheggi, la pulizia di spazi erbosi e arborei.





