Sarebbe una volontaria del canile di Borgo Vercelli la donna di circa 60 anni aggredita azzannata da un cane (si parla di un pitbull) che stava accudendo oggi e trasportata d’urgenza in condizioni serie, con l’Elisoccorso, all’Ospedale Maggiore di Novara.
Il sindaco di Borgo Vercelli Mario Demagistri sta cercando di informarsi esattamente sull’accaduto e sulle condizioni della donna.
La vittima dell’aggressione, da parte del pitbull, un animale di 5 anni che era al canile di Borgo VercellI da diversi mesi, e che non era mai stato aggressivo, non è una volontaria, ma l’educatrice del canile, che opera nella struttura da quindici anni. Si chiama Alessandra Ceretto, ha 59 anni ed è molto conosciuta a Vercelli anche perché, nel 2000, accanto al Bicciolano, Bobo Mosso, il ruolo della Bèla Majin del Carnevale vercellese.
E’ stata lei stessa, azzannata dal cane alle fambe a riuscire in qualche modo a chiamare il responsabile del canile, Massimo De Maio, che l’ha subito soccorso, riuscendo a toglierle il pitbull di dosso, a chiuderlo in gabbia e a chiamare il 118. La donna, che ha subito ferite molto gravi, non è per fortuna in pericolo di vita.





