Vercelli – Poco fa Carlo Olmo è riuscito a fare l’agognato versamento di 15 mila sul conto delle Politiche sociali per pagare le bollette Asm/Atena delle famiglie bisognose e, sempre poco fa, l’assessore Ketty Politi ci ha confermato che le stesse Politiche sociali stanzieranno un analogo contributo sempre per venire incontro alle esigenze degli utenti in difficoltà.

E aggiunge l’assessore: “Possiamo integrare la generosa offerta dell’avvocato Olmo grazie al capitolo di bilancio Covid da 90 mila euro. In tal modo riusciremo a sostenere un buon numero di famiglie, ma anche coloro che saranno fuori da questo primo atto non devono temere perché successivamente il Comune farà un apposito bando affinché altri possano usufruire di questa possibilità”.
Felice per aver potuto finalmente versare i soldi del conto Covid 19 (poi diventato Tavola del Lupo Bianco) alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze acqua-luce e gas, l’avvocato Olmo ha organizzato oggi una diretta Facebook invitando il protagonista assoluto del buon esito dell’operazione: il tramite tra lui, le Politiche sociali e Asm/Atena, Antonio Prencipe”.

Olmo ha ringraziato l’ex vice sindaco, ma anche il presidente di Asm/Atena Angelo D’Addesio, l’assessore Politi e la dirigente delle Politiche sociali Alessandra Pitaro per la disponibilità ad attuare la sua nuova iniziativa benefica. E ha quindi paragonato il ruolo svolto da Prencipe a quello della funzionaria della Dogana vercellese Federica Sassone, che gli consentì di sbloccare l’arrivo delle sue preziosissime mascherine”.
Insomma, l’Esercito del Bene schierato da Olmo contro il Covid si allarga e la città non può che trarne giovamento.





