Vercelli – Blitz di vandali (oppure c’è anche qualcos’altro?) questa notte al gattile comunale in regione San Bartolomeo, gestito da “Baffi e code”. Le notizie sono in evoluizone e sul posto, dove ci sonole forze dell’ordine che stanno indagando, è arrivata anche la presidente dell’Associazione, Andreina Rossi.
Secondo le prime informazioni, dopo aver forzato il portone, vandali o perovocatori sarebbero entrati nella stanza dove ci sono i mici da sterilizzare, hanno aperto le gabbie e anche la “gattaiola” per fare scappare i gatti che, però, impauriti, sarebbero rimasti in buona parte, per fortuna, dentro. Purtroppo però una trentina di mici, forse spaventati, sono scappati e per ora non si trovano.
Secondo altre informazioni (tutte da appurare: e lo faremo più tardi, riascoltando la presidente), sarebbe stata addirittura tagliata la recinzione esterna per far fuggire gli animali spaventati.
Si pensa ad un atto vandalico (gli intrusi non hanno preso i pochi soldi che c’erano in ufficio), ma anche ad una provocazione da parte di qualcuno che, evidentemente, non ama o gli animali o “Baffi e code”.
Andreina Rossi in passato aveva invano sollecitato l’installazione di telecamere esterne, perché tra l’altro quella zona è assai buia, poco frequentata e dunque pericolosa per i volontari che spesso vi fanno sera inoltrata. Forse è il caso ora di esaudire la sua richiesta.






Vergognoso assolutamente vergognoso danneggiare in questo modo i poveri animali e le persone che se ne prendono cura
Atto vandalico veramente
disgustoso e assurdo.
Se gli autori verranno presi
Dovrebbero avere una pena
veramente esemplare!