La filiale di Trino della Biverbanca ha comunicato in serata che da lunedì rimarrà chiusa. Lo ha detto il Sindaco di Trino Daniele Pane in un post, in cui spiega: “Abbiamo appena ricevuto comunicazione dalla Direttrice della filiale Biverbanca di Trino, che rimarrà chiusa a partire da lunedì.
La banca, conscia anche del fatto che lunedì è giornata di pagamento delle pensioni, si scusa per il disagio ma i protocolli anti covid, giustamente, prevedono per la sicurezza di tutti questi tipo di provvedimenti”.
Per urgenze, gli utenti, sono invitati principalmente a rivolgersi alla filiale di Stroppiana, Via Mazzini n.36 (0161.77113), oppure a tutte le altre filiali Biverbanca sul territorio.






A parte il fatto che, sparendo il contante, presto sparirà per sempre la Banca (non la Finanza e i ricchi, però) .. ma molti di noi ancora non si sono abituati ..
interessante e .. detta “sul serio” anche la chiosa dell’articolo:
“Per urgenze, gli utenti, sono invitati principalmente a rivolgersi alla filiale di Stroppiana, Via Mazzini n.36 (0161.77113), oppure a tutte le altre filiali Biverbanca sul territorio”. Insomma, niente paura.
Probabilmente a Stroppiana troveremo gli impiegati (i superstiti) provenienti da Trino.
Decisione tempestiva! peccato però, a saperlo prima si poteva trasferire l’intera filiale presso l’Ospedale di Borgosesia, trasformato or ora in Covid tutto-Hospital.
Scherzi a parte, tutto ciò conferma che dobbiamo RENDERCI CONTO che la situazione è drammatica, estrema, mancano i soldi e anche chi potrebbe .. ‘nsi sa mai .. darcene un po’. La Banca. MORIREMMO di fame ? forse si, ma solo se non ci fosse la Filiale di Stroppiana! .. in caso .. si può trovare, a pochi passi, la bella Chiesa parrocchiale. Non so gli orari.