Bilancio della Regione, 500 mila euro per l’acquisto di nuovi scuolabus

Iniziano a delinearsi le voci del bilancio di previsione 2020-2022 della Regione Piemonte.

L’assessore ai trasporti, Marco Gabusi, oggi in Commissione, ha indicato  un importo in bilancio di circa 543 milioni di euro relativamente alla sua competenza. Di questi, 226 milioni saranno destinati al trasporto ferroviario, trasporti e logistica, bonus pendolari e carta Tuttotreno e 314 milioni per il trasporto pubblico su gomma.

 

Una voce a parte riguarda gli scuolabus, per i quali la Regione Piemonte stanzia 500 mila euro per il 2020, finalizzati all’acquisto di nuovi mezzi.

 

Sul fronte della tutela del suolo ci saranno 5 milioni di euro per interventi urgenti legati ai danni causati dalle alluvioni e 8 milioni per fronteggiare le calamità naturali.

 

I capitoli di Urbanistica sono stati trattati nella seduta di mercoledì con l’intervento dell’assessore competente. Tutte le somme stanziate lo scorso anno sono state confermate, tra queste 70mila euro per i progetti di qualità paesaggistica realizzati dai Comuni e un milione di euro in favore dei Comuni che devono adeguare i loro piani regolatori ai nuovi strumenti urbanistici regionali.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here