Bilanci e speranze del Velo Club Vercelli

Il 2020 si è da poco concluso e per molti è stato tempo di bilanci, stravolti pure essi dall’emergenza sanitaria che il mondo si è trovato a vivere. Il Velo Club Vercelli, così come tante altre associazioni sportive, non ha potuto partecipare ad alcuna manifestazione e, allo stesso modo, non è riuscita a organizzare i consueti appuntamenti annuali (Vercelli che Pedala, Memorial Vetri).

Ciononostante è stata una stagione intensa, vissuta in pieno dai ciclisti vercellesi. Sono ben 200.000 i km pedalati complessivamente da tutta la squadra: basta questo dato per descrivere l’impegno e il tempo trascorsi sulla bici da parte dei quaranta tesserati.

Tra i più attivi del sodalizio di patron Venio Trebaldi si segnalano Gianluca Balocco con 13.000 km percorsi in 9 mesi di attività (e un infortunio che ha concluso in anticipo la sua stagione) ed Enrico Morano con 14.000 km. In evidenza anche gli esperti Josè Aportone e Giorgio Vettori con 11.000 km, e ben sette corridori della rosa con percorrenze superiori a 10.000 km.

Nel 2021 sono previsti molti nuovi arrivi, così da ampliare un organico molto eterogeneo: si va dai 25 anni del giovane Leonardo Marzatico da Lodi, agli 82 dei veterani Germano Damagino e Cesare Castelli, tutti ben attivi sulla bicicletta.

I ciclisti del Velo Club hanno girato montagne, laghi, pianure, dentro e fuori dal Piemonte, qualcuno ha sconfinato in Francia, qualcun altro è arrivato al mare, altri ancora hanno usato la bici per andare in vacanza. Nei due mesi della quarantena tutti hanno sempre mantenuto i contatti tra di loro e si sono ritrovati appena le norme lo hanno consentito.

Patron Trebaldi ha sempre fatto arrivare loro il suo supporto e dopo tanti anni di presidenza è riuscito ancora a meravigliarsi per lo spirito di gruppo dimostrato. Per il 2021 la speranza del Velo Club Vercelli è di vivere un nuovo anno ricco di partecipazioni, manifestazioni, eventi, gare, con la speranza che il Covid resti solo un brutto ricordo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here