Prorogato di due mesi il termine per iscriversi a Gim, fra sogno e realtà, il concorso letterario e fotografico promosso dal Fondo Tempia e dall’Asl di Biella. L’obiettivo di questa settima edizione è di raccogliere i contributi di chi, attraverso le parole o le immagini, vuole narrare la malattia offrendo una testimonianza, aprendosi alla riflessione e al dialogo, rendendo disponibile una presenza a chi ancora sta soffrendo per un tumore.
Unirsi ai partecipanti sarà possibile fino a domenica 28 febbraio, una proroga decisa perché per la seconda volta i termini del concorso hanno coinciso con le settimane più dure dell’emergenza sanitaria, con le limitazioni e le angosce legate alla seconda ondata di contagi.
Il bando è a disposizione sui siti del Fondo Tempia e dell’Asl Biella. Il documento indica le modalità per l’invio degli elaborati e contiene la domanda di iscrizione che deve essere compilata in ogni sua parte e consegnata, insieme ai lavori, alla segreteria del concorso.
Partecipare è gratuito e per i vincitori delle varie categorie sono previsti riconoscimenti oltre alla pubblicazione nell’antologia che raccoglierà i lavori più significativi di entrambe le sezioni.
Una volta raccolti gli elaborati, inizierà il lavoro delle giurie, incaricate di esaminare scritti e immagini e di compilare le graduatorie. Nel corso del 2021 sarà messa in programma, compatibilmente con le disposizioni anti contagio, la cerimonia di premiazione.





