Il benessere dei bambini e delle loro famiglie sul web con La casa sull’albero

Si chiama La casa sull’albero ed è il nuovo progetto dell’associazione Momento per Momento in collaborazione con Psych-e, un gruppo di psicologi e psicoterapeuti, attivo su buona parte del territorio italiano, che ha pensato di unire le proprie professionalità sotto un unico nome per offrire servizi di qualità in risposta al singolo, alla famiglia e alla scuola.

Si tratta di un progetto completamente gratuito che si propone di promuovere il benessere psicologico e psicoeducativo dei bambini e delle loro famiglie accompagnandoli durante questo periodo di pandemia, causata dal Covid-19, utilizzando i canali web.

Mettendo a disposizione video, immagini, attività ed esercizi da fare insieme ai bambini e ragazzi, i professionisti di Psych-e aiuteranno le famiglie a trasformare momenti di vita ordinaria in momenti vissuti con consapevolezza, condivisione e gratitudine.

Gli utenti verranno guidati a costruire La casetta degli #ALLENAmoMENTI, un luogo sicuro in cui ogni momento, anche il più ordinario, può diventare speciale. Il materiale viene periodicamente condiviso sulla pagina Facebook dell’Associazione Momento per Momento e sul blog gestito da Psych-e.

Come detto, La casa sull’albero è un’idea di Momento per Momento, un’associazione senza scopo di lucro che opera dal 2015 in ambito psicologico, sociale, educativo e pedagogico, la cui finalità principale è la promozione e la salvaguardia del benessere individuale e sociale attraverso la realizzazione di interventi rivolti alla persona nelle varie fasi del ciclo di vita.

Il nome dell’associazione nasce dalla volontà di sottolineare l’idea fondante di tutte le attività svolte al suo interno, ovvero il valorizzare ogni istante con attenzione consapevole per riscoprire il valore e la ricchezza delle piccole cose come segreto per un’esistenza piena e significativa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here