Tre mesi fa se n’era andata la sua amata Fernanda. Adesso, a 89 anni, ci ha lasciati lui: Attilio Gaviglio. E’ stato un valentissimo geometra prima all’Inam e poi all’’Asl, dove era una colonna dell’Ufficio tecnico diretto dal compianto ingegner Ruffino.
Ma Attilio Gaviglio è stato anche un politico esemplare, corretto, gentile, preparato, mai sopra le righe. Un vero esempio per tanti. Era collocato nell’area del senatore Carlo Boggio e seguiva con passione e correttezza la vicende della sua città, che adorava, da quell’osservatorio-laboratorio politico. Al di fuori della politica era l’amico che tutti avrebbero voluto avere nella vita e, in ambito sportivo, un super tifoso dell’Inter.
Attilio Gaviglio lascia i figli Marco (con Simonetta ed Edoardo), Cristina e Nicolò, la sorella Margherita, Valentina, i parenti, i tantissimi amici.
I funerali saranno celebrati domani, giovedì, alle 10,30 nella chiesa di San Bernardo (Madonna degli Inferni), mentre il Rosario sarà recitato oggi, mercoledì, alle 16,45, nella Casa funeraria “Vercelli” di Caresanablot.
Edm