Allarme nel tardo pomeriggio di oggi, 23 marzo, poco prima delle 19:00, per un ultraleggero che ha perso quota e ha effettuato un atterraggio di emergenza in un campo nel trinese.
Sul posto sono intervenute la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli e quella volontaria del distaccamento di Trino. Al momento non sono note le cause dell’avaria occorsa al velivolo.
All’arrivo sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco non hanno trovato i due occupanti all’interno della cabina del velivolo, che si era ribaltato durante l’atterraggio. I due malcapitati erano già usciti dal velivolo e si trovavano poco distante, infatti si sono avvicinati appena hanno visto i mezzi dei soccorsi. Le due persone coinvolte apparivano in buone condizioni generali ma sono state comunque affidate alle cure dei sanitari.
Il personale Vigili del Fuoco si è inoltre accertato e adoperato affinché l’aeromobile fosse in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i sanitari della PAT di Trino.






Che ci fai (oh ultraleggero)
in un campo di grano?
Questi ultraleggeri
sono ultra-pericolosi?
Oppure s’è trattato
di un breve ma improvviso
malore.
.. nel trevigiano,
in quelle stesse ore:
.
https://www.rainews.it/tgr/veneto/articoli/2024/03/treviso-tragedia-a-trevignano-velivolo-ultraleggero-precipita-nel-giardino-abitazione-due-morti-7a74599b-32bd-45b6-929c-86e962c7295d.html
Trevignano