Asm sperimenta nuovi metodi per la pulizia dei portici di piazza Cavour con acqua calda e detergenti non aggressivi

ASM informa di avere avviato, in accordo con il Comune, una sperimentazione per la pulizia dei portici del centro storico di Vercelli. Spiega Asm in una nota: “Il primo intervento, realizzato nella serata di ieri nei portici del Municipio e delle Poste di via Palazzo di Città, ha visto l’utilizzo di specifiche attrezzature che permettono un intervento particolarmente efficace sulle particolari pavimentazioni del centro di Vercelli”.

Per la pulizia sono stati utilizzati getti d’acqua calda ad alta pressione e spazzole rotanti, oltre a detergenti non aggressivi, per rispettare la qualità della pavimentazione.

Il nuovo servizio, fanno sapere da Asm “è in fase sperimentale e, dopo una valutazione nostra e del Comune di Vercelli, potrebbe essere esteso a tutti i portici di Piazza Cavour e del centro di Vercelli”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. “getti d’acqua calda ad alta pressione e spazzole rotanti, oltre a detergenti non aggressivi” ..
    finalmente!
    Mi chiedo cosa si usasse fino a ieri .. antipatici-detergenti-aggressivi? .. acqua ghiacciata e spazzole non rotanti ma .. ferme .. con movimento .. a mano?
    Che arretratezza !
    .. chissà se i nuovissimi detergenti non aggressivi emaneranno anche un piacevole profumo-di-pulito .. magari mutevole a seconda delle stagioni e rispettoso delle tradizioni cittadine, della nostra cultura .. ma anche di quella degli ospiti .. tutti devono uscirne soddisfatti.
    ..
    Scherzi a parte: stiamo a vedere! .. senza che si possano escludere delle sorprese davvero molto piacevoli.
    ..
    digressione sul tema
    ..
    Capi profumati? ecco i 5 detersivi migliori per profumo di pulito
    https://gamegurus.it/capi-profumati-ecco-i-5-detersivi-migliori-per-profumo-di-pulito/

  2. Stento a crederci.
    C”è da sperare che questa “sperimentazione” per valutare i liquidi adottati……vada a buon fine senza l’intralcio di qualche ideologo verde,ai quali,vorrei comunque dire che questi prodotti sono senza alcun dubbio migliori di cosa c’è adesso sia sui muri che per terra !!!!
    Grazie ASM e comune.
    Aggiugo altresì che già che puliscono,pensino anche ai cassonetti verdi e gialli di p.zza Cavour e p.zza M.D’Azeglio e non tralascino la via Dei Mercati e le viuzze adiacenti alla Via Gioberti e p.zza Cavour ( vicolo dei Pelipari e vicolo Croce di Malta )
    Per chiudere,rivolgano i loro getti anche nell’angolo nord di p.zza dei pesci ,dove stazionano tutte quelle schifezze delle due attività,purtroppo,esistenti da alcuni anni.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here