Arriva un nuovo Cup ospedaliero per cercare di smaltire in modo più rapido le richieste di prenotazione di esami mentre lo sportello “Scelta/revoca” torna in corso Abbiate.
Lo annuncia la stessa Asl di Vercelli in una nota in cui spiega: “Informiamo i cittadini che da lunedì 17 Agosto lo sportello scelta e revoca – spostato in via provvisoria nelle scorse settimana presso il Chiostro di S. Chiara – sarà nuovamente attivo nei locali del Cup dell’Asl di Vercelli in Corso Mario Abbiate 21. Ricordiamo che rivolgendosi allo sportello scelta e revoca è possibile fare: Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale; Scelta/cambio medico / pediatra di famiglia; Registrazione esenzione per patologia; Emissione Tessera Sanitaria; mentre agli sportelli CUP si effettuano Prenotazioni per visite ed esami”.
Prosegue l’Asl: “Consigliamo agli utenti di rivolgersi allo sportello per le prenotazioni solo se non è possibile utilizzare tutti gli altri canali disponibili. Ricordiamo, infatti, che è possibile prenotare le prime visite anche tramite il numero verde 800000500; on line collegandosi al portale Cup Piemonte da cellulare tramite l’App Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.aslcittaditorino.cup&hl=it iOS (Apple) https://apps.apple.com/it/app/cup-piemonte/id1466930781 ) o collegandosi al sito web. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/prenotazioni-visite-ed-esami/ “.
Dall’Asl aggiungono che è inoltre possibile effettuare le prenotazione anche presso alcune farmacie del territorio. L’elenco è pubblicato sul sito www.aslvc.piemonte.it nella sezione Farmacie. Le farmacie aderenti espongono un bollino di riconoscimento.
Come detto la seconda novità prevista dal 17 Agosto è l’attivazione di un Cup Ospedaliero – collocato in via provvisoria all’interno dell’aula magna presente al secondo piano del S. Andrea – dove potranno essere prenotati i controlli. Il paziente che si reca in ospedale per effettuare la prima visita, già in tale giornata potrà recarsi direttamente presso questi nuovi locali e prenotare le prestazioni prescritte durante la prima visita (visite di controllo ed esami diagnostici).
Il locale individuato, speigano dall’Asl: “Grazie alle ampie dimensioni, consente di mantenere il distanziamento sociale; si tratta di una sede utilizzata in via provvisoria, in attesa della prossima realizzazione di un punto dedicato con una sede più comoda per operatori e utenti”.
Grande impegno per far fronte all’emergenza. Teniamo duro …con l’arrivo del 5G sara’ tutto online .. per non turbarci troppo, anche eventualmente a nostra insaputa.