Asl di Vercelli: Nuovo sportello Cup ospedaliero, mentre quello di scelta revoca torna in corso Abbiate

Arriva un nuovo Cup ospedaliero per cercare di smaltire in modo più rapido le richieste di prenotazione di esami mentre lo sportello “Scelta/revoca” torna in corso Abbiate.

Lo annuncia la stessa Asl di Vercelli in una nota in cui spiega: “Informiamo i cittadini che da lunedì 17 Agosto lo sportello scelta e revoca – spostato in via provvisoria nelle scorse settimana presso il Chiostro di S. Chiara – sarà nuovamente attivo nei locali del Cup dell’Asl di Vercelli in Corso Mario Abbiate 21. Ricordiamo che rivolgendosi allo sportello scelta e revoca è possibile fare: Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale; Scelta/cambio medico / pediatra di famiglia; Registrazione esenzione per patologia; Emissione Tessera Sanitaria; mentre agli sportelli CUP si effettuano Prenotazioni per visite ed esami”.

Prosegue l’Asl: “Consigliamo agli utenti di rivolgersi allo sportello per le prenotazioni solo se non è possibile utilizzare tutti gli altri canali disponibili. Ricordiamo, infatti, che è possibile prenotare le prime visite anche tramite il numero verde 800000500; on line collegandosi al portale Cup Piemonte da cellulare tramite l’App Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.aslcittaditorino.cup&hl=it iOS (Apple) https://apps.apple.com/it/app/cup-piemonte/id1466930781 ) o collegandosi al sito web. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:  https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/prenotazioni-visite-ed-esami/  “.

 

Dall’Asl aggiungono che è inoltre possibile effettuare le prenotazione anche presso alcune farmacie del territorio. L’elenco è pubblicato sul sito www.aslvc.piemonte.it nella sezione Farmacie. Le farmacie aderenti espongono un bollino di riconoscimento.

 

Come detto la seconda novità prevista dal 17 Agosto è l’attivazione di un Cup Ospedaliero – collocato in via provvisoria all’interno dell’aula magna presente al secondo piano del S. Andrea – dove potranno essere prenotati i controlli. Il paziente che si reca in ospedale per effettuare la prima visita, già in tale giornata potrà recarsi direttamente presso questi nuovi locali e prenotare le prestazioni prescritte durante la prima visita (visite di controllo ed esami diagnostici).

 

Il locale individuato, speigano dall’Asl: “Grazie alle ampie dimensioni, consente di mantenere il distanziamento sociale; si tratta di una sede utilizzata in via provvisoria, in attesa della prossima realizzazione di un punto dedicato con una sede più comoda per operatori e utenti”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Grande impegno per far fronte all’emergenza. Teniamo duro …con l’arrivo del 5G sara’ tutto online .. per non turbarci troppo, anche eventualmente a nostra insaputa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here