Asigliano piange Dina Ferraris Dellarole: aveva 87 anni. Domani le esequie

Tutta Asigliano piange Bernardina Ferraris vedova Dellarole. La popolarissima Dina, che aveva 87 anni, siè spenta ieri sera nella sua abitazione di via Mazzini, 31, amorevolmente assistita dalla figlia Marilena (docente alle media “Pertini” di Vercelli) e dall’adorata nipote Elena, valente restauratrice.

I funerali di Dina – che lascia anche i fratelli Gianna e Giuseppino e la cognata Anna – saranno celebrati domani, sabato, alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Asigliano, mentre il Rosario sarà oggi, venerdì’, alle 17, sempre nella parrocchiale.

Dina Ferraris che era nata l’8 ottobre del 1934 è stata una moglie devota, una madre eroica e una nonna amorevole. Dopo la morte del suo caro Giovanni, nel febbraio del 2000, è stata lei ad occuparsi del figlio Vittorio, scomparso prematuramente nel 2007.

Ad Asigliano tutti la conoscevano e le volevano bene. La notizia della sua scomparsa, dopo una veloce, inesorabile malattia, ha suscitato grande commozione in paese.

Sulla pagina Facebook di Vivere Asigliano, il sindaco Carolina Ferraris le ha rivolto questo saluto:

“Ieri sera è mancata serenamente nel calore dell’affetto dei suoi cari Bernardina (Dina Ferraros) donna: forte, determinata e con amore immenso e incondizionato per la sua famiglia.
La tristezza e il dolore sono particolarmente forti perché oltre ad essere asiglianese è anche la mia zia.
Ci strigiamo alle amate Marilena ed Elena, ai fratelli Gianna e Giuseppino, alla cognata Anna, ai nipoti, pronipoti e a tutte le persone che l’ hanno amata.
Nella tristezza di questo momento, c’è un’unica certezza che ad accoglierti tra gli angeli ieri sera, c’era l’angelo più bello ad aspettarti, il tuo angelo Vittorio”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here