Anche Stecco (presidente Commissione Sanità regionale) si è congratulato con Olmo

 

Vercelli – Continuano di minuto in minuto le attestazioni di stima e le congratulazioni a Carlo Olmo, per la sua prestigiosa nomina a Cavaliere Bianco del Coronavirus da parte del Presidente Mattarella. Oggi tutti i giornali italiani stanno Celebrando i 57 eroi che hanno contribuito nei modi più svariati ad aiutare i loro concittadini durante la pandemia e la storia di Olmo sta conquistando tutto il Paese.

Al filantropo vercellese stanno dunque giungendo felicitazioni da ogni parte della provincia, del Piemonte, d’Italia e anche dall’estero: segnaliamo, ad esempio, quelle dei sindaci dei Comuni che egli ha aiutato in pandemia distribuendo migliaia di mascherine (quando non si riusciva a trovarne in tutto il Paese), come ad esempio il primo cittadino di Santhià Angelo Cappuccio e la sindaca di San Germano Vercellese Michela Rosetta.

E poi Olmo è soprattutto felice per le felicitazioni  che a parte quelle ufficiali (e graditissime) dell’Asl gli stanno arrivando sullo smartphone e sui social da medici, infermieri e oss, coloro che egli ha immediatamente aiutato, dotandoli degli scudi indispensabili (mascherine professionali, tute protettive, sovrascarpe, visiere) per affrontare un nemico subdolo e micidiale che, prima del suo intervento, spesso dovevano affrontare a mani nude o con dispositivi misurati all’osso.

Tra le telefonate che più gli hanno fatto piacere, oltre a quella di Carlo Riva Vercellotti (dal quale è partita la prima, e decisiva, segnalazione ufficiale alla Presidenza della Repubblica sugli enormi meriti del filantropo vercellese nella battaglia anti-Covid), segnaliamo quella di stamane del presidente dela Commissione Sanità del Regione, nonché consigliere comunale della Lega, Alessandro Stecco.

Dice l’avvocato Olmo: “Il dottor Stecco, che con il suo ingresso nella task-force di Fazio, ha cambiato radicalmente, e in meglio, la strategia anti Coronavirus della Regione, è stato di una squisitezza unica, mi ha ringraziato per quanto ho fatto per i cittadini e per il mondo della sanità, e mi ha invitato a proseguire nella mia azione. Dopo averlo ringraziato, gli ho garantito che continuerò a farlo, anche in questa terza fase e anche dopo che, speriamo presto, l’emergenza Covid si sarà completamente chiusa”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here