“Amici del Cecco” e “50&Più” ammaliati dai “RacCorti” di Dogliotti

Dogliotti nella Sala Biginelli dell’Ascom

In due giorni di seguito, prima lunedì sera alla Cooperativa Bellaria, ospite dell’Associazione Culturale “Amici del Cecco”, poi martedì pomeriggio alla Sala Biginelli dell’Ascom, per l’Associazione “50&Più” di Vercelli, dialogando con il giornalista Enrico De Maria, Giulio Dogliotti ha presentato il suo libro “Cinquanta RacCorti d’infanzia “, leggendo alcuni capitoli con grande professionalità d’attore, trasporto e commozione.

Dogliotti alla Bellaria (foto Renato Greppi)

In entrambe le circostanze, lettura e conversazione con De Maria sono state introdotte dai presidenti delle due associazioni organizzatrici: Tony Bisceglia e Massimo Pissinis.

Dogliotti in mezzo agli Amici del Cecco con la targa di ringraziamento donatagli dal presidente Bisceglia (foto Greppi)

Tutti i “RacCorti” scelti per la lettura hanno avvinto e anche commosso i due uditori, specie quello della forzata separazione di Dogliotti, bambino prossimo alla prima elementare, dal suo amato cane Zeus, perché il pastore tedesco non voleva e oggettivamente non poteva essere accolto nella nuova casa dove si era trasferita la famiglia.
Anche il “racCorto” della scoperta, tutto in un pomeriggio, del film “Biancaneve”, della città innevata e della “gnacia” (il castagnaccio) ha accarezzato la mente e il cuore degli ascoltatori. Digliotti è stato sommerso di applausi e ha autografato numerosi libri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here