Sabato scorso il Lions Club Vercelli ha festeggiato la Charter Night, il 63° compleanno, insieme al passaggio delle consegne da parte del presidente Renato Bianco alla presidente incoming Michela Trada. La serata si è svolta allo Sky Bar dell’Hotel La Palma di Stresa.
Il governatore del Distretto 108IA1 Carlo Ferraris, ha insignito tre soci del Club della più alta onorificenza Lions, il Melvin Jones Fellow: Vincenzo Antona, Serenella Ferrara e Marcello Trada. Il presidente Bianco ha poi tenuto la relazione di fine mandato, nel corso della quale ha evidenziato l’attività svolta.
Tutti i soci hanno poi dedicato un lungo e caloroso applauso alla memoria del compianto tesoriere Carluccio Buscaglia, che «ci ha lasciati dopo 48 anni di ininterrotta militanza lionistica. Ha lasciato in tutti un segno indelebile».
La serata segnava anche il passaggio di consegne per la gestione del Club nell’annata 2023/24. Dopo la cerimonia di consegna della pin e del martelletto al nuovo presidente, Michela Trada ha salutato assicurando il suo impegno a continuare l’attività intrapresa dai presidenti che si sono succeduti in questi anni, annunciando nel contempo il desiderio di riportare il Club a svolgere attività più a contatto con la cittadinanza.