Alice Castello e l’Oftal sconvolti per la tragica scomparsa di Giancarlo Averono

Una tragedia si è abbattuta oggi sulla comunità di Alice Castello e sul mondo dell’Oftal: a 72 anni, travolto dal tronco di un alberto che stava tagliando, è morto Giovanni Averono, per tutti Giancarlo. Lascia la moglie e quattro figli: i funerali saranno celebrati giovedì alle 10,30 nella parrocchia di Alice dove domani, alle 20,30, sarà recitato il Rosario.

L’incidente è avvenuto stamane verso le 11, in regioone Massocca. Averono, provetto boscaiolo, era andato a fare legna, ma stavolta è stato tradito da un’operazione che aveva compiuto centinaia di volte. Un grosso tronco lo ha travolto, senza lasciargli scampo. Inutile l’intervento dell’elisoccorso.

Incredulo e angosciato il popolo oftaliano, di cui Giancarlo era una colonna portante. Tantissimi i pellegrinaggi in treno a Lourdes, quasi sempre nei vagoni dell’ambulanza, e successivamente anche in pullman per la Grotta di Massabielle. Nessuno potrà mai dimenticare il suo sorriso, l’empatia e la delicatezza verso i malati. Il cordoglio è enorme. Giancarlo Averono era anche un donatore di sangue per l’Avis.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here