Si avvicina sempre più l’appuntamento con il Waterfestival Viverone 2020, il Gran Premio di Motonautica organizzato dalla scuderia Rainbow Team, guidata dall’ex campione mondiale di F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca, insieme al Comune di Viverone, la Regione Piemonte, Uim e Fim.
Intanto arrivano le prime iscrizioni dall’Europa. Tra i piloti che si contendereanno il titolo Mondiale di Formula 4, ci sono il tedesco Philipp Franz, il lituano Paulius Stainys e il finlandese Alec Weckstrom, presenti già l’anno scorso.
Sempre dalla Germania arrivano anche Leon Faßbender e Dietmar Kaiser. Non mancano anche le donne, con le due iscritte, la tedesca Laura Morgenstern e la svedese Mathilda Wiberg, una novità rispetto alle gare di Formula 4 dell’anno scorso tutte al maschile.
Oltre al Mondiale di F4, nel weekend si disputeranno anche le gare per l’assegnazione del titolo Mondiale di Formula 350 in prova unica con quattro brevi manches e la tappa del Campionato Italiano Formula Junior Elite.
Segnaliamo inoltre che l’azienda agricola CellaGrande di Roberto Bagnod sarà uno dei partner del Waterfestival. È lì, all’interno del convento benedettino del XII secolo, che venerdì 25 settembre verrà servito l’aperitivo di benvenuto a piloti, lavoratori del settore e ospiti.
«Poniamo molta attenzione alla tradizione – spiega Bagnod – Questo in particolare è un momento storico in cui il cliente sta cercando di tornare alla natura e alla semplicità e noi ne stiamo beneficiando. Abbiamo riscontrato una volontà di ritorno alle origini che si sposa alla perfezione con i nostri ideali di attività. Per questo per noi oggi è un’occasione da sfruttare anche e soprattutto per il futuro».