Al via il Luna Park estivo: pre apertura gratuita per i ragazzi diversamente abili

Inaugurato questa sera alle 21.30 il Luna Park 2019 nell’area divertimenti di corso Bormida: sono una quarantina le attrazioni che allieteranno la calda estate dei cittadini vercellesi. Prima dell’inaugurazione, però, la serata è stata davvero speciale per i ragazzi diversamente abili ai quali l’area e le attrazioni sono state per un’ora e mezza aperte gratuitamente prima del via ufficiale alle giostre.

La maggior parte delle attrazioni sono gradite conferme, che da anni intrattengono piacevolmente grandi e piccini, altre costituiscono vere e proprie novità.

“La più affascinante – ha spiegato Domenico Sabatino, Assessore allo Sport, Eventi e Manifestazioni – è senza ombra di dubbio “The King”, un’impressionante altalena alta circa venti metri, che sarà sicuramente gradita dai più “temerari”. Bisogna segnalare che tutti i mercoledì sarà in vigore il “sottocosto”, vale a dire che tutte le attrazioni verranno a costare solo uno o due euro, e ritengo anche doveroso ringraziare la sensibilità dei giostrai che hanno organizzato un’iniziativa speciale rivolta ai ragazzi diversamente abili che, prima dell’inaugurazione ufficiale, per un’ora e mezza (dalle 20 alle 21,30) hanno potuto usufruire gratuitamente delle giostre.

Giostrai con i quali abbiamo dovuto ricucire un rapporto – conclude – che nelle estati recenti si era parzialmente logorato, a causa di alcuni disguidi e incomprensioni, sorti con la passata amministrazione, in merito ad aspetti logistici e di servizi. Sono stati presi alcuni accorgimenti in più rispetto agli anni scorsi, come ad esempio la disinfestazione contro le zanzare; in passato veniva compiuta solo a ridosso dell’arrivo delle giostre, quest’anno è già stata fatta e sono previsti altri interventi nei giorni a venire. Accorgimenti che sarà nostra cura mantenere e migliorare in futuro, in modo da far trovare ai “baracconi” tutto pronto e in ordine al loro arrivo, soprattutto per quanto riguarda i servizi essenziali”.

 

Ecco una serie di immagini della serata

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here