Appuntamento per venerdì 27 ore 20.45 all’interno della Basilica di Sant’Andrea dove si terrà la conferenza di Ivan Fowler dal titolo Manuele Fieschi vescovo di Vercelli e la sua lettera. Un intrigo reale tra Vercelli, Genova e l’Inghilterra del 1300.
In particolare si parlerà della Fieschi Letter, una lettera indirizzata al sovrano inglese Edoardo III e ritrovata nell’Ottocento nei pressi di Montpellier. La lettera è scritta nientemeno che dal vescovo di Vercelli Manuele Fieschi e contiene rivelazioni sorprendenti. Alcuni elementi emersi nel corso dei secoli in merito alla missiva e alla vicenda di Edward II, oltre a smentire le costruzioni letterarie, potrebbero portare a riscrivere la storia ufficiale.
Il documento rivelerebbe che l’assassinio di Edoardo II, compiuto a quanto si tramanda su mandato della moglie, in realtà non sarebbe accaduto, poiché il re, liberato da un servitore leale, sarebbe fuggito in abiti plebei molto lontano, in Italia. La storiografia ufficiale britannica però non ha dubbi in proposito: Edoardo II, deposto da moglie e figlio trascorse alcuni mesi nel castello di Berkeley e lì sarebbe morto per cause naturali il 21 settembre 1327.
Fowler, coordinatore di The Auramala Project, progetto internazionale di ricerca che tenta di gettare luce, attraverso indagini d’archivio e genetiche, sul vero destino di re Edoardo II, dialogherà con l’assessore agli Eventi Gianna Baucero. Al termine suggestiva visita notturna al chiostro della Basilica.






Un giallo da far rizzare quantomeno gran parte dei propri capelli dal cuoio capelluto (a chi ce l’ha, s’intende: i capelli)! .. vien da pensare a quei soldati italiani che, trovatisi in Russia, vennero poi, a guerra finita, dati indubitabilmente per morti .. ma si scoprì -ancora non esisteva uno Zelensky che desse ordini davvero ultimativi e controllasse bene, come s’è fatto nell’acciaieria- .. .. .. essersi fatti (i nostri connazionali) .. una miglior famiglia da quelle parti, mollando inspiegabilmente e per sempre la moglie, oltre alla bisbetica suocera.
La Storia di Edward II, di Vercelli e dei suo vescovo Fieschi .. coglie nel segno .. come fece una volta il Bomber di CrociFieschi ..
Tacco di Falcao, colpo di testa di Pruzzo: esplode l’Olimpico!
https://www.youtube.com/watch?v=pyXvaTndzho
Se sull’argomento della lettera .. è definitivo il gol di Pruzzo; non ammette repliche, pre-clude la possibilità di altri gol .. almeno su Genoa e Roma 1982-83 e sulla stagione corrente nessuno potrà negare (salvo i tifosi del Milan) l’utilità di questo video nel narrare la legge del contrappasso-storico:
Genoa-ROMA 1-1 Pruzzo 14ª giornata Ritorno 08-05-1983
https://www.youtube.com/watch?v=PCK552j0aOY
Serie A 1982-1983
https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1982-1983
Tornando ai soldati italiani traditori (della moglie .. perché per quanto riguarda la Patria la valutazione de/ e cosa sia il/ .. tradimento, in Italia non vede tutti d’accordo) .. avrebbero, se proprio non si trovavano bene con la consorte, in mancanza -ammetto- della legge sul divorzio .. ma, per altro, con ogni comprensione dai tribunali, avrebbero dovuto rientrare .. uccidere la moglie e tornare (vado l’ammazzo e torno .. come promette Zelensky coi suoi:
..
Zelensky disperato: “I nostri comandanti potranno uccidere i soldati ucraini che si arrendono”
https://stopcensura.online/zelensky-disperato-i-nostri-comandanti-potranno-uccidere-i-soldati-ucraini-che-si-arrendono/