Al Civico Dino Buzzati secondo Gioele Dix

La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo è lo spettacolo che andrà in scena domenica 2 aprile alle 21 al Teatro Civico di Vercelli. Protagonista Gioele Dix che ne ha anche curato la drammaturgia e la regia e che dividerà il palco con Valentina Cardinali, giovane attrice talentuosa ed eclettica.

L’opera è un inedito viaggio teatrale grazie al quale l’autore, ispirandosi a personaggi e atmosfere buzzatiane, parla (anche) di sé, dei suoi gusti, delle sue inquietudini, delle sue comiche insofferenze con l’ironia e il gusto del paradosso cui ha abituato il suo pubblico.

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, piove dall’alto nel cuore della notte una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili da salvare? Questo è l’affascinante spunto, tratto da un racconto di Dino Buzzati.

«Ho cominciato a leggere i racconti di Dino Buzzati all’età di dodici anni – spiega Dix – Sono diventati parte del mio immaginario. La sua voce assomiglia spesso alla mia. Lo considero l’inventore di racconti perfetti, che non solo ti avvincono, perché vuoi sapere come vanno a finire, ma ti lasciano sempre un segno dentro, ineffabile però familiare».

I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here