Vercelli – La città piange una delle donne più intelligenti, simpatiche ed estrose che il mondo dell’assistenza psico-sanitaria abbia annoverato in questi ultimi anni: a 76 anni si è spenta Emiliana Carra Villa, per tutti Nana”. Vedova da anni di Mario Villa, fratello del compianto giornalista Enrico Villa, Emiliana Carra lascia i figli Carola, Tullio e Dialta e gli amati nipoti e la pronipote.
Il cordoglio in città è enorme. Prima maestra alla “Galileo Ferraris”, poi, laureata in psicologia, è stata per anni psicoterapeuta e logopedista del Centro di Audiofonologopedia dell’Anffas creato dal professor Schindler, era poi rimasta a lavorare per molto altro tempo nella struttura di via Cristoforo Colombo, ma nel Centro psicopedagogico; prestava tuttora la sua preziosa opera di psicologa al Trompone di Moncrivello.

Era una donna solare e piena di vita, di un’ironia intelligente e coinvolgente. E’ morta nella sua abitazione all’improvviso: ieri sera aveva parlato con una delle figlie, tranquilla e serena come sempre. Nulla lasciava presagire una scomparsa che ha davvero colpito profondamente tutta la città.





