Addio a “Nana” Villa Carra, grande psicologa e maestra di ironia

 

Vercelli – La città piange una delle donne più intelligenti, simpatiche ed estrose che il mondo dell’assistenza psico-sanitaria abbia annoverato in questi ultimi anni: a 76 anni si è spenta Emiliana Carra Villa, per tutti Nana”. Vedova da anni di Mario Villa, fratello del compianto giornalista Enrico Villa, Emiliana Carra lascia i figli Carola, Tullio e Dialta e gli  amati nipoti e la pronipote.

Il cordoglio in città è enorme. Prima maestra alla “Galileo Ferraris”, poi, laureata in psicologia, è stata per anni psicoterapeuta e logopedista del Centro di Audiofonologopedia dell’Anffas creato dal professor Schindler, era poi rimasta a lavorare per molto altro tempo nella struttura di via Cristoforo Colombo, ma nel Centro psicopedagogico; prestava tuttora la sua preziosa opera di psicologa al Trompone di Moncrivello.

Ecco “Nana” capotavola, in un selfie di famiglia: lo pubblichiamo perché, come ci ha detto la figlia Carola, quando aveva tutti i ragazzi a cena da lei, era la donna più felice del mondo

Era una donna solare e piena di vita, di un’ironia intelligente e coinvolgente. E’ morta nella sua abitazione all’improvviso: ieri sera aveva parlato con una delle figlie, tranquilla e serena come sempre. Nulla lasciava presagire una scomparsa che ha davvero colpito profondamente tutta la città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here