Addio a Bruno Corvo, indimenticabile archivista dell’Ovest Sesia

Vercelli – Proprio il giorno di Natale ci ha lasciati un vercellese amato e stimato da tutti: Bruno Corvo aveva 89 anni. In gioventù geometra in Comune (dove successivamente sarebbe stato eletto consigliere comunale), era poi entrato all’Ovest Sesia e, come archivista, era stato una presenza autorevole e importante: vero braccio destro del presidente Pietro Monti. Grazie a lui hanno trovato lavoro tanti vercellesi, che gli sono stati sempre riconoscenti.

Bruno Corvo era una persona amabile e generosa. Ma era anche colto, spiritoso e pungente, dalla battuta pronta. Amava andare in bicicletta e camminare, il mare il suo lavoro e, sopra ogni cosa, la sua cara famiglia, che oggi lo piange: la moglie Carla e le figlie Betty e Marghe.

Nell’annunciare la scomparsa del genitore, oggi, sulla sua pagina Facebook, Betty Corvo ha scritto un pensiero davvero commovente: “Papà, ci hai lasciati proprio oggi, Natale..!! Quando per noi il Natale era motivo di gioia, di festa, di regali, di risate e abbuffate…!! Ci hai lasciati e fuori c’è il sole….sole che tu tanto amavi…compagno delle tue lunghe camminate, pedalate in bicicletta……!! Voglio pensare che la scia rosa che ho fotografato prima in cielo…sei tu che spicchi il volo ad incontrare Pinuccio e tutti i nostri cari…!! .ora Sei un Angelo….!! Proteggici come hai sempre fatto…..!! Ciao papà…!!!

I funerali di Bruno Corvo si svolgeranno giovedì 27, alle 10,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 17 nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here