Da una ventina d’anni non abitava più a Vercelli, ma in città ha lasciato cari ricordi e tantissimi amici, tutti sgomenti alla notizia, oggi, della sua improvvisa scomparsa. Elisabetta Voglino aveva 66 anni ed era la moglie dell’ex primario di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “Sant’Andrea” Marcello Ottaviani.
Questa mattina, mentre era nella sua villetta di Riva Trigoso, una frazione del Comune di Sestri Levante, si è sentita male.
I soccorsi sono stati immediati. Diagnosticata una crisi circolatoria, il medico del 118 era riuscito a rianimarla, ma purtroppo Elisabetta Voglino è morta sull’ambulanza che la stava portando al Pronto soccorso di Lavagna.
Elisabetta Voglino, che, oltre al marito, lascia i figli Andrea e Valentina ed i loro familiari, con l’adorata nipotina Sofia, era figlia di due popolarissimi personaggi vercellesi: il padre, Carlo, era pneumologo alla “Bertagnetta”, la mamma, Franca, insegnante di Matematica ai Licei Scientifico e Classico e alla media Avogadro.
Il cordoglio in città è enorme. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina a Santa Margherita Ligure nella chiesa di San Siro.





