Addio ad Angela Morano: bancaria al San Paolo, aveva 56 anni

 

Questo terribile 2020 si è portato via un’altra giovane vita, una moglie, una mamma cui, a Vercelli, volevano tutti bene. Si chiamava Angela Morano, aveva 56 anni, e lavorava in banca al San Paolo. Lascia il marito, Paolo Pozzati, i figli Pier Paolo e Alice, la mamma Maria Luisa ed il fratello Marco. I funerali saranno celebrati in forma privata, mentre il Rosario sarà recitato (alla presenza di un massino di quindici persone, secodo le disposizioni anti-Covid emesse dall’arcivescovo) lunedì alle 18 in Sant’Agnese.

La notizia della scomparsa di Angela, a causa di un male veloce e inesorabile, è stata comunicata dai suoi cari con un toccante messaggio Facebook sulla pagina Facebook della donna. Questo il testo.

“Angela, adorata mamma e moglie, oggi è venuta a mancare ai suoi affetti più cari Paolo, Alice e Pierpaolo.
Il cancro inaspettatamente rapido e crudele ce l’ha portata via troppo, troppo presto.
L’amore e la premura incommensurabile nei nostri confronti, gli insegnamenti e ogni ricordo rimarranno indelebilmente impressi nelle nostre menti e nei nostri cuori, così come rimarrà indelebile il grande vuoto e il dolore che la sua perdita ha generato in tutti noi.
Vi comunichiamo questa terribile notizia consapevoli di quando Angela avesse la grande qualità di riuscire ad entrare in empatia con le persone che ha conosciuto durante il suo cammino.
Sappiamo quanto tanti di voi foste affezionati a lei, come collega, amica, sorella, confidente, zia, cognata, conoscente, ma a causa della grave situazione sanitaria vi chiediamo di attenervi alle imprescindibili norme comportamentali imposte per contrastare la diffusione del COVID. Per tutelare la salute di tutti, in particolare dei più fragili, vi chiediamo per favore di manifestare la vostra vicinanza e il vostro affetto virtualmente, come ormai siamo abituati a fare.
Il rosario si terrà lunedì 30 dicembre alle ore 18.00 presso la chiesa di Sant’Agnese a Vercelli secondo le modalità e limitazioni previste dalla legge.
Per i medesimi motivi il funerale si terrà in forma privata”.

Un messaggio che ha lasciato sconvolti e increduli tutti, ed è davvero ammirevole constatare la forza morale e altruistica di questa famiglia che in un momento così atroce trovi parole nobilissime per pensare alla salute degli altri. Un modo per onorare tangibilmente la memoria di una moglie, di una figlia, di una mamma.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here