Addio a Luciana Saggia, con il marito Renzo creò il ristorante “Garibaldi” ai Cappuccini

La ristorazione vercellese perde una delle sue figure più care, esemplari e amate. A tre anni e tre mesi di distanza dall’adorato marito Renzo Saggia, se n’è andata nella notte, a 77 anni, Luciana Pezzolato, storica titolare, appunto con il suo Renzo e con i figli Jose e Davide, del ristorante Garibaldi” dei Cappuccini, adesso diventato “Bislakko”.

Luciana lascia appunto i figli, i nipoti Simone, Emanuele e Sveva ed un’infinità di persone che le volevano bene, in primo luogo i tantissimi clienti del “Garibaldi” che amavano la sua cucina e per i quali Luciana era una sorta di sorella , affettuosa, premurosa.

I funerali saranno celebrati lunedì, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale dei Cappuccini, mentre il Rosario sarà recitato domani, domenica, alle 17, presso la Casa funeraria di Caresanablot.

Luciana Pizzolato aveva gestito a lungo con il marito Renzo la vecchia locanda che, nel 1979 era stata in pratica re-inaugurata diventando il ristorante “Garibaldi”, successivamente trasformato dai figli e dai nipoti nell’attuale “Bislakko”, dove l’alta cucina era rimasta inalterata, con l’aggiunta, a cura del nipote Simone (e con l’appoggio del fratello Emanuele) di un settore pasticceria di altissima qualità: Iginio Massari era andato a visitarlo il 3 giugno scorso e quella sera Luciana era ancora lì, orgogliosissima dei suoi nipoti.

Luciana Pezzolato era una cuoca eccellente, ma soprattutto una donna di bontà infinta, generosa e altruista. Così l’ha definita questa mattina, dando l’annuncio della scomparsa, il figlio Jose (già vice presidente della Pro Vercelli e attuale vice presidente dell’Ascom) su Facebook: “Questa Notte è mancata la mia Mamma …. Ringrazio il Buon Dio per avermela donata … per la Forza e la Bontà con cui mi ha allevato e cresciuto…. Seguito, sgridato e stimolato…. Per il Grande , Enorme insegnamento e dedizione che ha dedicato a tutta la sua famiglia… Non ha mai lasciato indietro nessuno … ha teso la mano a tutti ….. adesso andrà a ricomporre la coppia che ha dato inizio a ciò che siamo …. Lei sarà sempre la nostra Guida .Grazie di tutto Mamma”.

La foto a corredo di questo articolo è appunto quella pubblicata da Jose Saggia questa mattina su Facebook.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here