Addio a Francesco Proli, fu vice presidente della Pro che risalì in C2 nel ‘94

Questa mattina, improvvisamente, è morto nella sua abitazione di via Vallotti l’imprenditore Francesco Proli, ex concessionario Mercedes Benz a Caresanablot ed ex vice presidente (negli Anni Novanta) della Pro Vercelli. Aveva 74 anni.

Lascia i figli Marilise, Marcello, Bianca Maria e Valeria con la loro mamma, la sorfella Teresa e gli amatissimi nipoti. I funerali saranno celebrati lunedì mattina alle 11 nella chiesa di San Paolo dove domani, sabato,  alle 16,30, sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie la salma sarà tumulata a Caresanablot.

Uomo gentile, sempre molto pacato, Francesco Proli era entrato nel gruppo dirigenziale della Pro, quando, nella drammatica estate del 1990, culminata con l’abbandono di Giuseppe Celoria e il declassamento della Pro Vercelli nei dilettanti, la società era stata fatta ripartire dalla Promozione.

Guidava il gruppo l’imprenditore Ezio Rossi, e con lui c’erano Oreste Cassetta, Maurizio Dragone, Dorino Marca e, appunto, Agostino Proli con il figlio Francesco. Consulenti di quel gruppo, che in quattro anni riportò la Pro Vercelli in serie C2, il compianto commercialista Marcello Camozzi e l’avvocato Roberto Scheda.

Il gruppo di ex giocatori di quella Pro che salì in C2 in quell’indimenticabile campionato onorerà la sua memoria con una corona che sarà preparata per le esequie.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here